RANDOnnée
permanenti
come funzionA
tutto ciò che devi sapere
I Quattro Brevetti permanenti proposti sono stati progettati, testati e mappati per la prima volta nel 2021.
Da regolamento ufficiale ARI, il Brevetto Permanente non è una manifestazione ciclistica, ma una proposta di tracciato da percorrere in autonomia senza il supporto organizzativo di chi propone il percorso
È possibile percorrere il percorso scelto in qualsiasi giorno dell’anno, tuttavia il periodo consigliato va da giugno a fine settembre. L’iscrizione avviene attraverso il portale ARI e, una volta confermata, riceverai tutta la documentazione e il materiale necessari:
1. IL ROAD BOOK
con mappa del percorso, l’elenco dei RANDO POINT, la descrizione in dettaglio con indicazioni delle strade da percorrere e dei principali snodi, l’elenco dei servizi utili presenti lungo il percorso e dei punti di interesse toccati.
2. la traccia gpx
scaricabile da Openrunner.
3. Carta di viaggio personalizzata
che debitamente compilata ti permetterà di ottenere l’attestato di Brevettato o Finisher.
I PERCORSI
RANDONNéE DEL FRIULI
200 km
Un percorso iconico alla scoperta della varietà e della ricchezza paesaggistica del Friuli-Venezia Giulia, attraverso le strade ed i territori più significativi, belli e piacevoli per il ciclista randagio.
La nostra Randodrago ti porterà alla scoperta dell’intero nord-est friulano, un piccolo ecosistema fatto di riserve naturali, pinete costiere, borghi medievali, panorami mozzafiato e vette rocciose.
Tutto ciò lungo 200 km di strada.
RANDONNéE DEI DUE GOLFI
300 km
Un viaggio tra mari, terre e paesi, dalla Mitteleuropa al Mediterraneo. Un percorso che supera nazioni e confini e percorre le strade di una regione storica, da sempre crocevia di popoli, lingue e culture.
grand RANDONNéE DEl friuli
400 km
Un percorso estremamente esigente che richiede gambe allenate e capacità di guida e adattamento in bici non comuni. Una sfida da percorrere con copertoni >25mm nel cuore della Carnia, la regione alpina del Friuli Venezia Giulia.
SUPER RANDONNéE ALPENTRAUM
600 km
Un percorso estremamente esigente che richiede gambe allenate e capacità di guida e adattamento in bici non comuni.
Una sfida da percorrere con copertoni >25mm nel cuore della Carnia, la regione alpina del Friuli Venezia Giulia.