I DRAGHI ASD
Alla scoperta di nuovi panorami sulle strade del Friuli-Venezia Giulia in sella alla bici.
BREVETTO MONTE MATAJUR
dal 15 aprile al 15 novembre
Panorami unici e dislivelli pensati per gli amanti della bicicletta e del podismo che vi porteranno a scoprire un piccolo tesoro della nostra regione.
RANDODRAGO 2024
2 giugno 2024
Tre percorsi unici che vi faranno ammirare, in meno di 24 ore, le vette delle Prealpi, la pianura friulana, il golfo gradese, il Collio goriziano e i panorami della Slovenia e della Croazia. Un’esperienza ciclistica indimenticabile, una giornata intera sulle strade uniche del Friuli-Venezia Giulia per scoprirne i panorami naturali e culturali.
Percorsi unici in sella alla bici alla scoperta dei panorami del Friuli-Venezia Giulia, della Slovenia e della Croazia.
randonnée permanenti
200/300/400 km
Super Randonnée 600 km
I 4 Brevetti permanenti che abbiamo progettato sono un’ode al Friuli-Venezia Giulia, che un celebre scritto ha descritto come “un piccolo compendio dell’Universo”.
Il ciclismo in Friuli-Venezia Giulia come non l’hai mai vissuto: un’esperienza unica, sfidante e indimenticabile.
RANDONNéE GRAVEL MOST
domenica 15 ottobre 2023
Una Randonnée gravel che attraversa le valli del Natisone, i Colli orientali e la pianura friulana.
La Randonnée GravelMost percorre 110 chilometri tra piste ciclabili e strade bianche del Friuli nord orientale. Il punto di partenza e arrivo è il ristorante Al Most in località Ponte San Quirino nel comune di San Pietro al Natisone.
Le campagne silenziose, la tranquillità delle strade secondarie e il verde dei boschi lungo il Torre e il Natisone saranno i nostri fedeli compagni di viaggio. Partendo da Al Most si inizia a salire verso Pulfero mentre lo sguardo vigile del Monte Matajur ci accompagna fino alla prima svolta a sinistra. Da qui inizia la discesa lungo il fiume Natisone e il profumo di sottobosco riempie l’aria.