Homepage

I DRAGHI ASD

Alla scoperta di nuovi panorami sulle strade del Friuli-Venezia Giulia in sella alla bici.

BREVETTO MONTE MATAJUR

dal 15 aprile al 15 novembre

Sei salite che da punti diversi portano alla cima del Monte Matajur, la montagna delle Prealpi Giulie che sovrasta la città di Cividale. Sei percorsi differenti che hanno un obiettivo comune, sei viaggi attraverso le strade del Friuli Venezia Giulia con lo stesso punto d’arrivo.

Panorami unici e dislivelli pensati per gli amanti della bicicletta e del podismo che vi porteranno a scoprire un piccolo tesoro della nostra regione.

RANDODRAGO 2024

2 giugno 2024

Tre percorsi unici che vi faranno ammirare, in meno di 24 ore, le vette delle Prealpi, la pianura friulana, il golfo gradese, il Collio goriziano e i panorami della Slovenia e della Croazia. Un’esperienza ciclistica indimenticabile, una giornata intera sulle strade uniche del Friuli-Venezia Giulia per scoprirne i panorami naturali e culturali.

Percorsi unici in sella alla bici alla scoperta dei panorami del Friuli-Venezia Giulia, della Slovenia e della Croazia.

randonnée permanenti

200/300/400 km
Super Randonnée 600 km

I 4 Brevetti permanenti che abbiamo progettato sono un’ode al Friuli-Venezia Giulia, che un celebre scritto ha descritto come “un piccolo compendio dell’Universo”.

Il ciclismo in Friuli-Venezia Giulia come non l’hai mai vissuto: un’esperienza unica, sfidante e indimenticabile.

RANDONNéE GRAVEL MOST

domenica 15 ottobre 2023

Una Randonnée gravel che attraversa le valli del Natisone, i Colli orientali e la pianura friulana. 

La Randonnée GravelMost percorre 110 chilometri tra piste ciclabili e strade bianche del Friuli nord orientale. Il punto di partenza e arrivo è il ristorante Al Most in località Ponte San Quirino nel comune di San Pietro al Natisone.

Le campagne silenziose, la tranquillità delle strade secondarie e il verde dei boschi lungo il Torre e il Natisone saranno i nostri fedeli compagni di viaggio. Partendo da Al Most si inizia a salire verso Pulfero mentre lo sguardo vigile del Monte Matajur ci accompagna fino alla prima svolta a sinistra. Da qui inizia la discesa lungo il fiume Natisone e il profumo di sottobosco riempie l’aria.